Biasin: "Kean sembra una assatanato, Gosens è ancora uno dei migliori esterni in Europa, De Gea un leader vero. La Fiorentina è una squadra entusiasmante e non un fuoco di paglia"
Il giornalista Fabrizio Biasin ha parlato così della Fiorentina a Cronache di Spogliatoio: “Mi sta sorprendendo come poche squadra da tanti anni a questa parte. Aveva iniziato malissimo, sembrava una squadra senza capo né coda con un allenatore come Palladino proveniente da Monza che non aveva idea di come gestire i giocatori in un ambiente completamente diverso. Poi invece è arrivata la magia, ma non è una magia casuale bensì portata da un tecnico che ha delle idee molto chiare e da giocatori che le hanno sposate a pieno”.
“Giocatori scartati da altri si stanno dimostrando superlativi”
Poi ha aggiunto: “Stiamo assistendo al riscatto di una serie di giocatori che altrove erano stati scartati. Su tutti Bove, ma non solo: penso a Cataldi, a Kean che l'anno scorso aveva fatto zero gol e adesso sempre un assatanato in campo. Penso a Gosens, che voleva tornare in Serie A e sta dimostrando di essere ancora uno degli esterni più forti in Europa”.
“Dobbiamo ancora vedere i veri Gudmundsson e Colpani”
“Non dimentichiamoci poi - ha proseguito Biasin - dei giocatori che ancora devono crescere, come ad esempio Gudmundsson che abbiamo visto soltanto a sprazzi o Colpani che finora ha giocato da 5,5 ma che secondo me è destinato a diventare molto più decisivo”.
“De Gea è il portiere più forte della Serie A”
Infine su De Gea: “E' il portiere più forte della Serie A ed è un leader vero, una presenza fondamentale all'interno dello spogliatoio per fare in modo che questa magia non si esaurisca. La Fiorentina è una squadra entusiasmante e secondo me non un fuoco di paglia”.