Un test difficile per Palladino contro l'Atalanta ma necessario per capire se l'identità di gioco della Fiorentina sta prendendo forma
Sulle pagine del Corriere dello Sport viene precisato come la partita tra Atalanta e Fiorentina non sarà decisiva, ma rappresenterà in ogni caso un importante test per il tecnico viola Raffaele Palladino e la sua squadra. Sarà un'occasione per verificare se gli interventi difensivi fatti durante la pausa hanno funzionato, se l'identità di gioco della Fiorentina sta prendendo forma, e se gli aggiustamenti tattici sono soluzioni temporanee o indicano una nuova direzione.
Sarà tutta un'altra Fiorentina?
Palladino si augura di vedere una Fiorentina in crescita e punta a ottenere la prima vittoria, pur riconoscendo che la squadra, ricostruita durante il mercato estivo, ha bisogno ancora di tempo per sviluppare certi automatismi.
Palladino contro Gasperini non ha mai vinto
Per Palladino non sarà facile contro Gasperini. Le statistiche illustrano che i due si sono incrociati 3 volte, 3 sconfitte per Palladino con 10 gol subiti. Un trend, questo, da provare ad invertire subito oggi.