​​

La Uefa ha reso note le cifre relative al Club Benefits Programme, il programma con cui l'organizzaione aveva deciso di “premiare” con un riconoscimento economico i club che hanno contributo al successo delle sue competizioni prestando i loro giocatori per le partite di Nations League ed Europei. 

In tutto sono stati distribuiti 233 milioni di euro a 901 società in tutta Europa e in base a tre parametri: il numero di calciatori rilasciati alle nazionali partecipanti, il numero di giorni trascorsi dai calciatori con le proprie nazionali durante le competizioni e la categoria FIFA dei club. 

Per l'Italia l'Inter ha guadagnato 4,6 milioni, seguita da Milan (3,1) milioni, Roma e Bologna (2,9), Juventus (2,8). Poi ancora Napoli (2,3), Torino (2,1), Atalanta (1,6), Empoli (1,4) e Verona (1,9). La Fiorentina ha raccimolato solo 626.240,31 euro. 

È sempre più dura per la Fiorentina: Una rincorsa che parte da lontano. Una società che dovrà fare i salti mortali per trattenere i migliori
Inutile negarlo, è sempre più dura per la Fiorentina. A questo punto non soltanto per il sogno Champions League (noi n...

 


💬 Commenti (3)