​​

L'attaccante Federico Chiesa. Foto: Fiorentinanews.com
L'attaccante Federico Chiesa. Foto: Fiorentinanews.com

Come ormai ben noto, l'ex viola Federico Chiesa si è accasato al Liverpool. Un grande step per la sua carriera, se non fosse che è stato scaricato dalla “sua” Juventus. Detto ciò, l'attaccante che alla Fiorentina venne lanciato da Paulo Sousa, si è presentato ad Anfield, o meglio ai canali ufficiali del club britannico, menzionando proprio la “sua” vecchia squadra del cuore.

La scelta del numero di Chiesa

Chiesa, in particolare, si è espresso sul numero 14, che ha scelto per ripartire in Inghilterra: "È stata una scelta facile (quella del numero di maglia, ndr) perché il Liverpool mi ha mandato un video e alla fine di questo filmato, che mostrava la mia carriera e i gol che ho segnato con Fiorentina e Juventus, c'ero io con la maglia numero 14, quindi ho detto: 'Ah, era destino!'"

“Ho detto subito di sì"

“Sono così felice di essere un giocatore del Liverpool. Quando Richard Hughes mi ha chiamato e mi ha chiesto, 'Vuoi unirti al Liverpool?' - e l'allenatore mi ha chiamato - ho detto di sì immediatamente perché conosco la storia di questo club, so cosa rappresenta per i tifosi".

Ma non potevi farlo quattro anni fa? Una piccola storia su Chiesa, la Fiorentina e il Liverpool...
Il calciomercato ci offre anche piccole-grandi storie che possiamo raccontare o ricordare anche a distanza di tempo. Una...

💬 Commenti (15)