​​

Che giocatore Marcos Alonso! Probabilmente uno dei migliori terzini sinistri che la Fiorentina abbia avuto negli ultimi 15 anni. Un vero torero, sangre spagnolo, arrivato a Firenze dopo esperienze modeste nella serie B inglese. 

In viola, Marcos segnò anche qualche rete - fra tutte, una bellissima punizione al Franchi contro il Milan -fra cui una contro il prossimo avversario della Fiorentina. Il Torino, infatti, fu una vittima di Alonso, che andò a segno all'Olimpico Grande Torino con un diagonale dopo un tiro respinto a Kalinic.

Peccato, però, che il difensore viola, per festeggiare, pensò - male - di scavalcare i cartelloni pubblicitari per andare a fare il gesto del torero proprio accanto alla statua del toro sotto la curva Maratona. Ammonito da Tagliavento, Alonso incredulo venne trattenuto da Gonzalo Rodriguez, un altro che, insieme allo spagnolo, componeva una difesa di tutto rispetto agli ordini di mister Paulo Sousa.

Furore: ben venga Andrea Belotti in questa Fiorentina
Che boccata d’aria. La vittoria della Fiorentina, certo, ma anche l'affermazione di un uomo simbolo della serata contr...

💬 Commenti (4)