​​

Quella tra Sofyan Amrabat e la Spagna è una storia d'amore che nasce da lontano anche se la 'fidanzata' è cambiata col passare del tempo. Il centrocampista della Fiorentina prima si era promesso al Barcellona, salvo poi essere lasciato sull'altare dai blaugrana perché a corto di soldi e a corto di proposte che potessero far vacillare il club viola. Poi ha deciso di flirtare con l'Atletico Madrid, squadra divenuta con il passare delle settimane il punto d'approdo più probabile (per qualcuno addirittura certo) del nazionale marocchino.

Chissà perché, ma Amrabat ha sempre prediletto l'ipotesi spagnola a quella inglese prima e tedesca poi. Eppure il suo procuratore, ma anche il calciatore stesso, hanno avuto modo di parlare con squadre importanti nel panorama europeo come Liverpool, Manchester United e Bayern Monaco. Niente da fare: l'Iberia prima.

La Fiorentina è pronta ad accontentare il giocatore, aspetta solo che venga formalizzata l'offerta ritenuta congrua: un trentino (di milioni) più cinque (bonus) e l'affare può dirsi chiuso. La richiesta viaggia su queste cifre, milioncino più, milioncino meno. E con questi soldi in mano poi puoi prendere due buoni giocatori, di quelli che possono alzare la qualità della squadra.

Amrabat: "Stagione pazzesca da 62 partite, con una semifinale Mondiale e due finali. Sono grato ma non vedo l'ora di riposarmi"
E' l'uomo del mercato ma per ora ha tanta voglia di staccare la spina: Sofyan Amrabat ha fatto un po' il sunto della sua...


 

💬 Commenti