Il Genoa mette in stand by Balotelli, vuole prima capire il futuro di Gilardino: il verdetto dopo la sfida con il Bologna di Italiano
Se fino a qualche settimana fa sembrava una battuta, adesso la cosa sta perdendo sempre piu forma: Mario Balotelli è sempre più vicino ad un ritorno in Serie A. Se inizialmente si era ipotizzato un suo trasferimento al Torino, che lo aveva opzionato come possibile sostituto dell'infortunato Zapata, negli ultimi giorni sembra averla spuntata il Genoa. Già nei prossimi giorni, nel caso in cui il club ligure trovasse un accordo con l'entourage del calciatore, potrebbe arrivare la firma sul contratto. C'è soltanto un'incognita.
Accordo in arrivo con il Genoa, ma persiste un solo problema
L'accordo ufficiale sembra esser stato slittato alla prossima settimana per un solo motivo: il club ha intenzione di capire come finirà la partita tra il Grifone e il Bologna. Questo perché un eventuale sconfitta casalinga potrebbe far traballare ulteriormente la panchina dell'ex attaccante viola. Esiste infatti già un accordo economico, per una cifra attorno ai 300mila euro più bonus in caso di salvezza, ma prima servirà capire il futuro di Gilardino.
Un addio di Gilardino comprometterebbe l'operazione
Tra i principali promoter di un suo arrivo a Genova c'è senza ombra di dubbio il tecnico Alberto Gilardino: il rapporto tra i due è ottimale, tanto che dopo i tanti infortuni in attacco sia stato lo stesso allenatore ha mettere il nome di Balo in cima alla lista dei preferiti. Un addio del Gila comprometterebbe tutto.