Bellissime notizie dalla Danimarca: la Fiorentina Femminile può proseguire il suo cammino europeo. La semifinale secca del Round 1 contro il Brøndby finisce 0-1 per le ragazze di De La Fuente, che dunque accedono alla finale di questo mini-torneo.

Il racconto della vittoria delle viola

Avvio di gara per le viola, che si impongono sulle danesi ma inizialmente non trovano la via del gol. Il vantaggio arriva al quarantesimo: Janogy recupera un buon pallone e si fa servire sulla linea di fondo dopo un ottimo inserimento, poi il suo cross pesca il colpo di testa vincente di Agnese Bonfantini. Il dominio continua anche sul finale di primo tempo, dove Catena va vicinissima al raddoppio in due occasioni; all’intervallo, un solo gol di scarto sta stretto alle ragazze di De La Fuente.

Non cambia l’andazzo in avvio di ripresa, con la Fiorentina più rapida e pronta ad aggredire le seconde palle. All’ora di gioco un’azione quasi perfetta delle viola porta la palla sulla testa di Jóhannsdóttir, che manda in controtempo l’estremo difensore del Brøndby ma colpisce il palo. Nell'ultima mezz'ora la gara è mno divertente, ma le viola la portano a casa senza troppi sussulti a sfavore: è 0-1 finale.

Sabato la finale del primo round, contro l'Ajax

Prossimo appuntamento europeo in programma per sabato 7 settembre alle ore 16, sempre in Danimarca, nella finale del mini-torneo contro l'Ajax che oggi alle 14 ha battuto le ucraine del Kolos. La vittoria vale l'accesso al Round 2 della Women's Champions League.

Parte oggi il sogno qualificazione in Champions League della Fiorentina Femminile: ecco la formazione di De La Fuente contro il Brøndby
Un pomeriggio che vale un'intera stagione, per la Fiorentina Femminile. La squadra di De La Fuente ha conquistato l'acce...

💬 Commenti (2)