​​

Nicolás Burdisso ha lavorato come DS al Boca nel corso del 2019 e ha ricoperto questo ruolo anche alla Fiorentina poi fino al 2023. Qualche tempo dopo, lo hanno accusato di essere uno dei responsabili della firma di un pre-contratto di Nicolás Valentini con la squadra viola e del prossimo arrivo a costo zero del calciatore Xeneizes all’inizio del 2025.

 Burdisso non è rimasto in silenzio e ha rilasciato un comunicato forte sull’addio di Valentini. Nel testo ha chiarito che aveva già lasciato la Fiorentina quando i viola hanno raggiunto l’accordo con il difensore per l’anno prossimo. Inoltre, ha anche dichiarato che non avrebbe mai trattato giocatori svincolati del Boca a causa del suo passato e ora ha fornito maggiori dettagli al riguardo.

‘Mi sono opposto al possibile arrivo di Rossi a Firenze, su Valentini dico che…’

In una conversazione con Juan Pablo Varsky su Clank!, come riporta Planetabj.com, Nicolás Burdisso ha annunciato che la Fiorentina nel 2023 aveva avuto l’idea di acquistare il portiere Agustin Rossi, oggi al Flamengo, che si sarebbe liberato a zero dal Boca, ma lui aveva mantenuto una posizione ferma.

“Quando Agustín Rossi stava per liberarsi a scadenza dal Boca, sul nostro tavolo a Firenze è arrivata una proposta e il direttore generale del club mi chiese: ‘Abbiamo questa possibilità. Lo conosci? Può venire gratis.” In quel caso fui molto chiaro: se arriva un giocatore del Boca libero, non contate su di me. Lascio direttamente il club“.

Valentini Argentina
Nicolas Valentini. Foto: Profilo Instagram del giocatore

Poi ha sottolineato il caso di Nicolás Valentini precisando che non si trattava del pre-contratto firmato dal giocatore ed ha preso le distanze con questo colpo della Fiorentina. “Con Valentini cominciava a delinearsi una situazione particolare ma non ho mai parlato con il giocatore o con il suo entourage. Qualsiasi situazione che coinvolga un giocatore del Boca rientra in una normale situazione di mercato ma non ho mai parlato alla Fiorentina di Valentini ”.

‘Ho parlato con Riquelme dicendogli che non c’entravo nulla'

Infine, ha anche annunciato di aver parlato con Juan Román Riquelme per spiegare la sua situazione: “Ho parlato con Román per dirgli: ‘Sta succedendo questo e io non c’entro niente. Ho lasciato la Fiorentina’. La persona che lo ha gestito non ha nulla a che fare con me”.

Burdisso: "Alvarez alla Fiorentina colpo sfumato, un grande rimpianto. Vitor Roque era una possibilità concreta, poi ha deciso di andare al Barcellona"
Nicolás Burdisso, dirigente nelle ultime stagioni alla Fiorentina, ha rilasciato un’intervista a ‘Cronache di spogl...

💬 Commenti (13)