Malusci: "Ikone deve mettersi i tappi alle orecchie e credere nei propri mezzi, ha qualità importanti e deve trovare una via d'uscita. Ranieri-Comuzzo i titolarissimi della difesa viola"
A Radio Bruno l'ex difensore della Fiorentina Alberto Malusci ha toccato varie tematiche di casa viola a poche ore dalla sfida contro il San Gallo in Conference League.
‘Ikone ha mezzi notevoli ma deve credere in se stesso’
"Il San Gallo? La Fiorentina fa sempre fatica con squadre più deboli sulla carta, con le quali sarebbe più facile vincere. L'avversario si chiude e la Fiorentina va in difficoltà. Beltran a Lecce ha colto l'occasione e stasera mi aspetto tantissimo da Sottil e Ikone, così come da Kayode, che non gioca da tanto. Questi calciatori non possono farsi sfuggire queste occasioni per mettere in difficoltà Palladino. Ikone se si mettesse i tappi alle orecchie farebbe cose più importanti, sa saltare l'uomo ma talvolta non ce la fa perchè non crede nei suoi mezzi. Ha doti veramente importanti e deve trovare una via d'uscita”.
‘Non c’è motivo di cambiare la coppia centrale della Fiorentina'
"Martinez Quarta deve giocar bene stasera ma i titolarissimi sono Ranieri e Comuzzo, non c'è motivo di sostituirli, stanno dando ampie garanzie. Certo è che l'argentino dà un'alternativa al gioco attuale perchè ha capacità notevoli nella costruzione dal basso, che finora si è vista molto poco in casa viola viste le qualità dei difensori schierati".