È Adli la scelta della Fiorentina per il centrocampo di Palladino. Le cifre e i dettagli dell'operazione col Milan
È Yacine Adli il profilo scelto per rinforzare la mediana della Fiorentina Palladino. Esubero del Milan, classe 2000, il francese di origini algerine ha raggiunto nella serata di ieri il Viola Park, come potete leggere e vedere qui, e oggi firmerà col club gigliato.
Le cifre dell'operazione
Il centrocampista arriva in maglia gigliata in prestito oneroso per 1,5 milioni. Il diritto di riscatto è fissato a 10 milioni, ai rossoneri anche un 10% dell’eventuale plusvalenza sulla rivendita. Insomma, formula complessa, ma fondamentalmente si tratta di un prestito libero, non particolarmente oneroso. La prossima estate si vedrà poi il da farsi in base al rendimento del giocatore, che se dovesse firmare il proprio contratto, si legherebbe fino al 2029 alla Fiorentina.
Un giocatore in cerca di continuità e stimoli
Lo scorso anno Adli ha messo insieme 33 presenze, 1 gol e 2 assist, tutti in campionato. Nel Bordeaux il classe 2000 nato a Vitry-Sur-Seine aveva anche numeri più interessanti a livello di assistenze per i compagni. Ma nel Milan è stato spesso un comprimario. Di lui l’ex tecnico viola Paulo Sousa ha detto: "Tecnicamente è straordinario, super creativo. L’ho descritto al Bordeaux quando lavoravamo insieme ‘il nuovo Zinedine Zidane’ per la qualità tecnica che rappresenta. Ha bisogno però di continuità". Sul giocatore c'era anche il Marsiglia, che però non ha affondato il colpo. Lo scrive La Nazione.