Il viola Caprini segna e regala il pareggio all'Italia Under 19 di Bollini. Gli Azzurrini giocano ancora in dieci una bella fetta di gara
L'Italia Under 19 pareggia 2-2 a Kakovec contro i padroni di casa della Croazia, e c'è la firma decisiva di un attaccante della Fiorentina: si tratta del classe 2006 Maat Daniel Caprini. Nel gruppo degli Azzurrini sono 3 i calciatori viola: Tommaso Martinelli, Niccolò Fortini e appunto Caprini.
Tre partite, nessuna sconfitta per l'Under 19 azzurra
La squadra dell'ex tecnico della Primavera viola Alberto Bollini riesce ad agganciare i balcanici e chiude imbattuta il ciclo di amichevoli, dopo la vittoria con la Germania e il pari con l'Inghilterra. La formazione azzurra ha offerto prove incoraggianti in questi giorni, mostrando qualità e anche carattere.
Caprini regala il pari all'Italia
Vantaggio azzurro col rigore di Mattia Mannini al 51', pareggio e sorpasso croato con Zebic e Zivkovic in appena 9'. L'Italia resta in 10 uomini per l'espulsione ancora del portiere Marin, sostituito quindi dal gigliato Tommaso Martinelli per la seconda gara di fila, ma pareggia in inferiorità numerica.
L'Italia trova infatti il 2-2 al 61' grazie al gol di Maat Daniel Caprini, autore di un ottimo impatto anche con la Nazionale dopo un eccellente avvio di stagione con la Fiorentina Primavera di Daniele Galloppa. Anche il terzo giocatore gigliato, Niccolò Fortini, ha trovato spazio nell'undici dell'Italia. Il duttile esterno in prestito alla Juve Stabia è partito titolare.