De Gea c'è, prende per mano la Fiorentina e la porta avanti in Conference League. E ore il ballottaggio con Terracciano...
Su La Gazzetta dello Sport si legge un approfondimento su David De Gea, protagonista assoluto di Puskas Akademia-Fiorentina. Questo quanto si legge sulla rosea: “Il gigante spagnolo le ha provate tutte. E ha edificato tre miracoli dando alla Fiorentina l’idea di andare a prendersi la terza finale di Conference. Per vincerla. C’è ancora tanto da fare per Raffaele Palladino dentro questa Fiorentina che ha visto David De Gea diventare già leader della porta viola: è andata com’è andata, alla grande, ma quella paratissima al 40’ del primo tempo su Puljic ha aperto i lucchetti della speranza, così come nella ripresa è stato enorme su Plsek e Nagy, l’autore poi del rigore che ha riaperto la gara. Fino al rigore su Szolnoki”.
E ore il ballottaggio con Terracciano è sempre più forte. Lo spagnolo è entrato in forma dopo una manciata di partite e potrebbe essere il valore aggiunto di questa squadra. In campionato vedremo quali saranno le scelte di Palladino, ma De Gea ha già messo in chiaro le cose, prendendo per mano la Fiorentina e trascinandola in una serata più che storta.