​​

Gabriele Gravina in primo piano. Foto: Fiorentinanews.com©
Gabriele Gravina in primo piano. Foto: Fiorentinanews.com©

Il presidente federale Gabriele Gravina ha fatto il punto su alcuni temi riguardanti il calcio italiano: “Tengo molto a quello della sostenibilità, ci sono delle criticità sugli aspetto economico-finanziari di diverse società e su questo dobbiamo riflettere. Ci sarà maggior rigore con l'applicazione di norme che avranno un impatto significativo nell'ambito della valutazione della partecipazione all'interno delle società. Cambieranno anche le regole per l'ammissione ai campionati e i controlli dei club durante la stagione”.

“C'è un'emergenza che riguarda la sostenibilità”

Poi ha aggiunto: “C'è un'emergenza relativa alla sostenibilità intesa come eliminazione di alcune componenti che stanno condizionando l'andamento dei campionati. Non possiamo avere 7/8 società che condizionano il campionato, classifiche riscritte con club che magari hanno programmato un certo tipo di lavoro e poi si ritrovano spiazzate. Chiederemo garanzie reali sulle partecipazioni delle società, io voglio approvare il passaggio di quota di un club”. 

Ecco quante volte il VAR è intervenuto a favore della Fiorentina
Si parla molto di VAR in questi giorni, con il Lecce - prossimo avversario della Fiorentina - reduce proprio da un'inter...

💬 Commenti (1)