​​

La vittoria di domenica contro l’Atalanta, arrivata dopo il passaggio del turno in Conference e la vittoria contro i rivali storici della Juventus, ha portato Firenze e la Fiorentina a respirare aria nuova dopo settimane di interrogativi sulla squadra e sul futuro di Palladino. Per analizzare il momento viola e i possibili futuri scenari, Fiorentinanews.com ha contattato in esclusiva il direttore del Corriere dello Sport-Stadio Ivan Zazzaroni.

Direttore, come valuta fino a questo momento la stagione della Fiorentina?

“La reputo una stagione eccellente. Cosa vi aspettavate a Firenze, di lottare per lo Scudetto?”.

Non credo ne abbia mai parlato nessuno, ma dopo il filotto di otto vittorie consecutive sicuramente le aspettative della piazza si sono alzate… Non crede?

A Firenze non siete mai contenti di niente! Dovreste gioire di più per i risultati, il calcio che fa Palladino è divertente e porta a vittorie importanti. Avete vinto contro quasi tutte le squadre più forti, queste sono grandi soddisfazioni per i tifosi, vi siete già dimenticati che avete dato tre pere all’Inter”.

Quali secondo lei i veri obiettivi di fine anno per Bologna e Fiorentina?

“Il Bologna, dopo la vittoria di ieri ad Empoli, credo che abbia ipotecato il raggiungimento della finale e questo era un primo obiettivo importante. C’è da augurarsi che l’altra finalista (Milan o Inter, ndr) arrivi a quella data un po' stanca e possa permettere alla squadra di Italiano di riportare finalmente un trofeo a Bologna. Per il campionato l’obiettivo è rimanere nelle competizioni europee, ma vedo comunque lontana l’ipotesi Champions. La Fiorentina deve puntare a continuare il suo percorso in Europa. Anche in questo caso è difficile il traguardo Champions, ma sia Bologna che Fiorentina, pure in caso di primi quattro posti non raggiunti, possono essere orgogliose del percorso fatto quest’anno”.

Così è se mi pare… - Quanto “meglio” dell’anno scorso? La singolare aura di indeterminatezza della Fiorentina
C’è sempre una singolare aura di indeterminatezza nell’indicare gli obiettivi della Fiorentina da parte della dirig...

💬 Commenti (30)