​​

Dodò contro Parisi. Foto: Luca Fanfani per www.fiorentinanews.com
Dodò contro Parisi. Foto: Luca Fanfani per www.fiorentinanews.com

Il giornalista del Corriere dello Sport, Alberto Polverosi, è uno che ha visto spesso giocare dal vivo, Fabiano Parisi, destinato ad essere il primo acquisto della Fiorentina in questa sessione di mercato. 

“Crossa molto meno di Biraghi - ha detto Polverosi a Lady Radio - punta spesso l'uomo e tenta di saltarlo. In presenza di un buon terzino sinistro come il capitano viola, Italiano potrebbe sfruttarlo anche come ala sinistra in un 4-2-3-1. Poi bisogna vedere che forma prende la Fiorentina”.

Polverosi ha aggiunto: “Sulla fase offensiva è veramente bravo, ha qualcosa che Biraghi non ha, ricorda lo Spinazzola ante infortunio. Ha un bellissimo sinistro. Parisi è uno dei migliori terzini sinistri del campionato. Credo sia già proiettato in Nazionale maggiore, si giocherà il posto con Dimarco".

“Molti discutono sul perchè sia arrivato Parisi mentre le priorità sono altre. Evidentemente si è trattata di un’ottima occasione e la Fiorentina l’ha colta al volo. È un 2000 e nel grigiore dell’Europeo U21 ha fatto molto meglio di Udogie e si è distinto tra i migliori. Alla Fiorentina fa un bel salto in avanti”.

L'arrivo di Parisi e un credito da sfruttare per il rinnovo di Biraghi
La situazione per Fabiano Parisi si è sbloccata definitivamente ieri. L'esterno sinistro è in arrivo dall'Empoli, un'o...

💬 Commenti (1)