Beltran segna, gioca...e la Fiorentina paga (e il River Plate si frega le mani)!
12,5 milioni di euro. Questa è la parte fissa che la Fiorentina si è impegnata a versare al River Plate per il cartellino di Lucas Beltran.
Cifra che però può raddoppiare in base ad alcuni bonus previsti dal contratto d'acquisto. E l'impennata realizzativa dell'attaccante, oltre a far felice la squadra viola, fa contenta anche la dirigenze dei Millionarios, tra viola e River Plate.
I bonus
Quali sono questi bonus? Sul Corriere dello Sport-Stadio viene fatta una panoramica e si legge una quota si sbloccherà al momento della realizzazione del decimo gol stagionale (in questo momento Beltran, contando anche le coppe, è a otto).
Inoltre il River riceverà un indennizzo ulteriore in caso di qualificazione in Europa League della Fiorentina, stessa cosa nell'eventualità che la Viola vinca la Conference a fine stagione.
Bonus individuali, collettivi…e altro ancora
Reti segnate, traguardi collettivi ma c'è anche altro ancora. L'accordo stipulato in estate prevede inoltre che il club argentino incassi un'ulteriore parte di bonus qualora il calciatore giochi più del 50% dei minuti totali. E infine c'è il capitolo Nazionale argentina: alla terza convocazione di Beltran con la Selección il River incasserà un ulteriore conguaglio. Scaloni, il CT dell'Albiceleste, lo ha chiamato due volte da quando è a Firenze ed è indubbio il fatto che lo tenga sotto osservazione.