Conference League: Un girone di campi caldi per la Fiorentina. Dopo Turchia e Scozia, c'è anche la lunga trasferta in Lettonia
Il sorteggio dei gironi di Conference League è andato così, così per la Fiorentina. Ai viola sono toccati in sorte l'Istanbul Basaksehir come testa di serie, poi gli scozzesi degli Hearts of Midlothian e i lettoni dell'RFS. Così, così perché in Turchia e Scozia ci saranno campi caldi dal punto di vista del tifo ad accogliere la squadra di Italiano.
Tecnicamente però questo è un girone dove dovrebbe uscire fuori la differenza tecnica che esiste con queste squadre.
Da segnalare anche una lunga e non molto agevole trasferta in Lettonia contro l'RFS di Riga, club della capitale della repubblica baltica.
14.46: si comincia!
Gruppo A
Istanbul Basaksehir
Fiorentina
Hearts of Midlothian
RFS
Gruppo B
West Ham
FCSB
Anderlecht
Silkeborg
Gruppo C
Villarreal
Apoel Beer-Sheva
Austria Vienna
Lech Poznan
Gruppo D
Az Alkmaar
Colonia
Nizza
Slovacko
Gruppo E
Gent
Apollon Limassol
Vaduz
Dnipro
Gruppo F
Partizan Belgrado
Molde
Shamrock Rovers
Djugarden
Gruppo G:
Slavia Praga
Cluj
Sivasspor
Ballkani
Gruppo H:
Basilea
Slovan Bratislavia
Zalgiris
Pyunik
14.42: Vengono spiegati i criteri che verranno seguiti per questo sorteggio.
14.38: Altro ospite e ambasciatore della finale che si terrà a Praga è l'ex centrocampista del Liverpool, Vladimir Smicer.
14.36: A presenziare a questo sorteggio ci sarà l'ex portiere turco, ora divenuto allenatore, Volkan Demirel.
14.31: Ha inizio la cerimonia con la presentazione della competizione e la celebrazione della vittoria della Roma nel corso dell'ultima (e anche prima in assoluto) edizione della Conference League.
Giornata di sorteggi di gironi per Europa League, ma soprattutto per quel che ci riguarda, di Conference League. La Fiorentina non sarà testa di serie, ma è stata inserita nella seconda fascia, anche perché da cinque anni era assente dalle competizioni europee.