De Laurentiis: "Dopo la sconfitta contro la Fiorentina ho sentito di tutto sul Napoli. Supercoppa? Se c'è il Medio Oriente che scoppia bisogna decidere in anticipo. Questa coppa è ormai un quadretto"
A La Gazzetta dello Sport ha parlato il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, intervenendo in particolare sulla Supercoppa Italiana che Napoli, Fiorentina, Lazio e Inter si contenderanno a inizio gennaio a Ryad in Arabia Saudita:
“Ho fatto presente una cosa, mettiamo da parte questa stagione, se c’è da andare, andiamo. C’è il Medio Oriente che scoppia? Allora decidiamo per tempo, non arriviamo all’ultimo, prendiamo una decisione tempestiva. Poi ho detto, con l’implementazione delle partite Uefa e il Mondiale per club, con tutte le partite delle Nazionali, quando si giocherebbe la Supercoppa? Si è fatta diventare questa coppa un quartetto. Ci sarà spazio solo per tre partite, che senso ha. Si fa di tutto per rendere complicato il campionato nazionale che accompagna 27 milioni di tifosi”
E sul momento della squadra: “È una mia colpa non essere stato sufficientemente vicino alla squadra a inizio stagione, avevo altre incombenze. Però dopo la sconfitta contro la Fiorentina ho letto di tutto… Se c'è stato qualche errore me ne prendo la responsabilità”.