Sorrentino a FN: "De Gea attirerà altri giocatori a Firenze. Gudmundsson e Kean risolveranno tanti problemi alla Fiorentina"
Ieri sera l'ex portiere del Palermo Stefano Sorrentino, presente allo Sheraton Hotel per seguire da vicino l'ultima giornata di calciomercato, ha fatto il punto delle operazioni concluse dalla Fiorentina. Questo le sue parole a Fiorentinanew.com:
“La Fiorentina questa estate ha operato molto bene. Ha sicuramente aumentato la qualità della rosa inserendo giocatori importanti: uno su tutti, De Gea, che è un portiere di altissimo livello. Questo sicuramente darò ai viola la possibilità di diventare appetibili per giocatori del livello del portiere spagnolo”.
“In attacco la Fiorentina è sicuramente migliorata rispetto alla scorsa stagione”
Ha poi detto qualcosa sull'attacco: “Sicuramente la scorsa stagione avevamo visto una squadra che giocava molto bene, ma che aveva evidenti problemi di finalizzazione: le lacune in fase di realizzazione erano evidenti. Adesso è chiaro che con due profili come Kean e Gudmundsson li davanti potrà fare meglio dell'anno scorso. Poi chiaramente ogni campionato è a se, va considerato che la Fiorentina ha cambiato anche allenatore, però i viola secondo me hanno operato bene e faranno sicuramente un campionato di assoluto livello”.
"Quando una società decide di cedere sono tanti i fattori che la portano a farlo"
Qualche parola anche per le cessioni di Milenkovic e Gonzalez: “Per loro due entrano in ballo tante altre cose. Entra in ballo il bilancio, la volontà del giocatore, sono veramente tante le influenze. Sono dell'idea che se la Fiorentina ha deciso di cederli è perchè ha ritenuto fosse il momento giusto, per tanti motivi. Se manca qualcosa? A volte no è detto che il nome del giocatore faccia la differenza. I viola hanno scelto di investire su profili meno importanti, ma che sicuramente potranno fare la differenza”