​​

Sconfitta netta per le ragazze di Sebastian De La Fuente, in casa contro l'Inter, nella seconda giornata della Poule Scudetto. Un KO clamoroso, per il risultato (3-0) ma anche per il momento della Fiorentina Femminile, che oggi avrebbe dovuto riscattare la sconfitta di Sassuolo di otto giorni fa.

Nerazzurre in vantaggio già dopo 9'

Il match, che è stato anticipato dal ricordo per Joe Barone, è stato sbloccato subito dopo i primi nove minuti di gioco con Serturini, a cui non è seguita una reazione delle ragazze di De La Fuente. Le Viola, però, sembrano rientrare col piglio giusto dagli spogliatoi ma mancano con Janogy la rete del pari. A quel punto, le nerazzurre si fanno coraggio e trovano il gol del raddoppio con una conclusione a tu per tu con Schroffenegger: tutto troppo facile per le donne di Rita Guarino. 

Finisce male per le Viola…

Pochi minuti dopo, anche il gol del 3-0 finale, siglato da Bonfantini (il bis aveva portato la firma di Magull). KO tecnico dunque e più che meritato per la Fiorentina, visibilmente ancora scossa e scioccata dalla dipartita improvvisa del proprio direttore generale, per il quale era stato dedicato proprio il match di questo pomeriggio. Adesso la pausa - nel prossimo turno le Viola riposeranno - con la possibilità di allungo della Juventus in classifica, che oggi è rimasta a riposo.

FOTO e VIDEO FN - Toccante minuto di silenzio al Viola Park: Commisso e tutta la dirigenza viola in piedi per Barone. Palloncini bianchi per Joe
Prima del calcio d'inizio di Fiorentina-Inter, seconda gara della Poule Scudetto di Serie A Femminile, si è tenuto un m...

💬 Commenti (1)