L'estate è finita, gli esperimenti pure: sei punti per rimettere le cose in chiaro. Palladino vuole prendersi la "sua" Fiorentina
La Fiorentina di Palladino è attesa da due partite - almeno sulla carta - abbordabili: la prima contro l'Empoli (sì partito molto bene quest'anno ma pur sempre una squadra che ha come obiettivo la salvezza) e la seconda contro il The New Saints, compagine gallese che dovrebbe sottostare la Viola di almeno una categoria. L'obiettivo, per mister e squadra, sarebbe ovviamente quello di uscire da questa quattro-giorni con sei punti, i primi tre per disegnare una classifica più gradevole, i secondi tre per cominciare forte la nuova Conference.
Parisi e Beltran, ecco il vostro momento
Tante le scelte, le possibilità, le carte da giocare nelle mani di Palladino. Terracciano probabilmente lo rivedremo proprio in Coppa, dove non si avranno né Comuzzo né Ranieri, entrambi squalificati. Ecco che allora il difensore classe 2005 in rampa di lancio potrebbe essere riconfermato al Castellani, insieme al solito Biraghi a provare a far funzionare una linea a tre che (per ora) non ne vuole sapere. Giovedì, inoltre, ampio spazio a Fabiano Parisi, l'ex Empoli che con Gosens sta avendo - ancora - poche chances. E poi dentro anche Beltran contro i gallesi: l'argentino non gioca dall'inizio dal primo settembre e sicuramente non può dirsi contento dell'attuale impiego da parte del mister.
Iniziare l'autunno con il piede giusto
E poi ancora Ikone e Sottil, per non parlare di Kouame: tutti “attaccanti” che con gente come Colpani, Gudmundsson e Kean, è “normale” che vedano meno il campo. Ma parliamo anche del centrocampo. Richardson aspetta un'altra grande occasione, dopo un ottimo inizio fra fine agosto e inizio settembre; Adli ancora non è mai stato lanciato dal primo minuto e chiede a Cataldi e al mister una chance per mettersi in mostra. E Bove? Molto dipenderà dalle condizioni fisiche di Mandragora: l'ex granata non è al meglio e dovrebbe saltare la trasferta in Provincia, così come Pongracic, vero punto interrogativo del mercato estivo. Insomma, Palladino, adesso tocca a te: ci sono doppioni in quasi tutti i ruoli e fortunatamente gli infortuni non stanno colpendo la squadra. Empoli e The New Saints, sei punti per salutare al meglio questo inizio di autunno. L'estate è finita.