​​

Vincenzo Italiano. Foto: Fanfani/Fiorentinanews.com
Vincenzo Italiano. Foto: Fanfani/Fiorentinanews.com

A Sky Sport, ha parlato l’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano, in vista del playoff di Conference League contro il Rapid Vienna: "Normale essere arrabbiati dopo Lecce. Volevamo andare a 6 punti e arrivare a sfidare il Rapid con una vittoria in tasca. Ma siamo abituati a giocare ogni tre giorni e preparare ogni sfida a sé. Servirà una Fiorentina diversa rispetto a quella vista a Vienna e nel secondo tempo del Franchi. Il gol va ricercato, se arriva subito meglio, ma dobbiamo affrontare la gara con pazienza. 

Abbiamo il gol nelle nostre corde, con aggressività vogliamo trovarlo, senza però perdere equilibrio. Anche perché ogni volta che prendiamo gol ci troviamo un po’ scossi. Questa è una Fiorentina che deve risolvere questi momenti di calo. Sono miglioramenti che arrivano grazie a delle delusioni. 

Il percorso dello scorso anno ci ha fatto crescere tantissimo, lo vedo anche nella preparazione delle partite di quest’anno. Quello che ci ha lasciato è tanto, ma bisogna dimostrarlo in campo. Chiaro che anche noi siamo all’inizio, un cantiere"


💬 Commenti (2)