Criscitiello: "Il format della Coppa Italia non funziona: Milan e Bologna hanno passeggiato in campo. Fiorentina-Inter? Se ne poteva approfittare per il recupero"
Michele Criscitiello, direttore di Sportitalia, nonché presidente della Folgore Caratese (squadra che milita in Serie D), fra l'altro oggi squalificato fino al 30 giugno 2026, ha espresso - nella serata di ieri, ndr - la propria opinione sulla Coppa Italia, che questa sera vedrà in campo la Fiorentina a poche ore dal malore di Bove.
“Questo format non funziona”
“Si passeggia al San Siro, si passeggia al Dall'Ara: la formula della Coppa Italia non funziona. Il Milan aveva già vinto contro il Sassuolo dopo 20 minuti, 4-0, poi finita 6-1; lo stesso ha fatto il Bologna. La verità è che la Coppa Italia interessa soltanto nelle partite finali, nel mezzo il nulla”.
“Questa finestra di Coppa Italia poteva essere usata per recuperare Fiorentina-Inter”
“Proprio questa volta poteva essere la grande occasione per recuperare due partite che non sappiamo a quando andranno. Purtroppo, nel corso di una stagione la sfortuna può colpire, come abbiamo visto a Firenze per Fiorentina-Inter. Ieri sera si poteva giocare Milan-Bologna e oggi il match dei Viola con i nerazzurri. Ma così non è stato e il format della Coppa Italia non è più divertente”.