Beltran. Foto: Vicario/Fiorentinanews.com
Beltran. Foto: Vicario/Fiorentinanews.com

A Lady Radio ha parlato l'ex attaccante viola Roberto Pruzzo, in vista dei prossimi impegni della Fiorentina ma non solo, affrontando anche altri temi legati a singoli calciatori gigliati.

‘Gudmundsson è recuperato e credo sarà titolare ad Empoli’

"L’Empoli è una squadra che mi sembra concentrata sul lavoro da fare, sta rendendo al meglio, ha personalità e sa cosa deve fare in campo. La Fiorentina deve star molto attenta. A volte capita di sbagliare un tempo e rimediare, ma non sempre capita e ora serve agire di conseguenza. Gudmundsson penso che sia recuperato e sarà titolare. È duttile, può giocare dietro la punta o accanto ad un altro trequartista. Non vedo alcuna problematica tattica per questo calciatore. Bove è un ragazzo giovane, in crescita, che deve consolidarsi e trovare la propria identità di calciatore. L’allenatore poi ha delle idee, ma è opportuno che ognuno giochi nel ruolo migliore per lui".

‘Occorre prendere una decisione su Beltran, Comuzzo e Ranieri devono…’

"Beltran? Speriamo di vederlo in Conference, l’andazzo è quello di terza-quarta se non quinta scelta. Penso che la sua stagione a Firenze potrebbe concludersi prima del tempo, perché prima di svalutare così un calciatore acquistato poco più di un anno fa a cifre importanti penso sia necessario fare una scelta definitiva. Penso che Comuzzo e Ranieri siano due stopper, con tutto il rispetto di quel ruolo. Questi due calciatori hanno caratteristiche precise, bisogna dargli un uomo da prendere…non dico si risolverebbe il problema della difesa, ma ci si andrebbe vicini".


💬 Commenti (3)