Natali: "Vincere con la maglia della Fiorentina ad Anfield esperienza indimenticabile. Stadio e atmosfera ti mandano in apnea"
Ha parlato a TuttoMercatoWeb.com l'ex difensore della Fiorentina Cesare Natali, intervistato sulla sua esperienza da avversario del Liverpool ad Anfield, proprio quando vestiva la maglia viola. La Fiorentina è una delle cinque squadre italiane ad aver vinto in trasferta a Liverpool.
“Arrivammo ad Anfield da primi nel girone”
Sulla partita del 2009: “Quella Fiorentina era molto forte, avevamo raccolto 12 punti nel girone ed eravamo già qualificati per gli ottavi. Tuttavia, giocare ad Anfield è un'esperienza che non dimentichi, ed infatti aver vinto lì in Champions League è uno dei ricordi più belli che ho”.
“L'atmosfera che si crea è pesantissima”
Sull'atmosfera di Anfield: “Nel tunnel per arrivare in campo vedi tutti i giocatori del Liverpool che toccano lo stemma della squadra sopra le scale: già da lì capisci subito il peso dell'atmosfera che ti circonda, molto diverso da qualsiasi altro stadio in cui ho giocato. E poi l'ingresso in campo con l'inno cantato a squarciagola dai tifosi, è una cosa mozzafiato. Chi gioca ad Anfield va in apnea, deve giocare a testa libera, senza pensieri”