Un gallo in più, ma anche un'antilope in meno. Siamo sicuri che far riposare Belotti, adesso, sia la scelta più saggia?
Nonostante il gol annullato dal VAR e quello negatogli dal palo contro il Viktoria Plzen, Andrea Belotti è ancora carico e motivato per trovare il suo secondo centro con la maglia della Fiorentina. Sono passati già più di mille minuti dal suo esordio a Firenze, ma ancora il suo score è fermo a uno (contro il Frosinone).
Un gallo in più, ma anche un'antilope in meno
Il Gallo, però, non si è certo dato per vinto e solo un po' di sfortuna gli ha impedito di andare sotto la Fiesole a festeggiare. Il prossimo impegno ci vede in casa della Salernitana, una pratica che all'andata venne risolta in maniera netta e decisa. Al tempo, Italiano ci stava ancora provando con Nzola e Belotti non faceva parte della rosa, ma forse già dei pensieri di Pradé.
A chi tocca contro la Salernitana?
Adesso, però, che l'ex Roma ha sposato la causa gigliata, le cose sono migliorate. Almeno sul piano del gioco. Belotti fa infatti girar meglio la squadra, che in Conference League ha ritrovato anche un gol in contropiede. Un'eventualità che di solito non passerebbe nemmeno per l'anticamera del cervello a Vincenzo Italiano. Contro i campani, però, il tecnico non potrà contare sul suo centravanti, visto l'appuntamento clou infrasettimanale. Oramai, esiste una Viola con e senza il suo numero 20, e vedremo se privarsene completamente per farlo riposare per la Coppa Italia, sarà stata una scelta saggia.