Valcareggi: "Palladino ha avuto il coraggio di fare esclusioni eccellenti e ha trovato la formazione titolare. Capitano? Senza dubbio Ranieri o in alternativa Comuzzo"
Il procuratore e tifoso della Fiorentina Furio Valcareggi ha parlato così a Lady Radio: “Bisognerebbe che i giornalisti fossero coerenti almeno con loro stessi, non posso sentire una persona elogiare Palladino quando pochi giorni prima voleva il suo esonero. Il mister è capace, anche a costo di fare esclusioni eccellenti ha trovato la formazione titolare e adesso non la cambierà se non per stretta necessità”.
“Passare da ottavi a quinti non è impossibile”
Poi ha aggiunto: “Si riparte dall'ottavo posto dell'anno scorso e secondo me fare qualche punto in più per arrivare quinti o sesti non è possibile. Vedo un gruppo unito e questo fa la differenza. Il livello della Serie A ormai è altissimo, su qualunque campo e contro qualunque avversario anche le più forti possono fare fatica”.
“La fascia di capitano? Ranieri o Comuzzo”
Sul ruolo di capitano: “Deve essere Ranieri, non ci sono alternative. E' un ragazzo che ha fatto tutta la trafila del settore giovanile viola ed è arrivato in prima squadra. E se non gioca, allora la fascia va data a Comuzzo. Sono questi i calciatori che in questo momento sono più legati alla storia della Fiorentina”.