​​

Appena terminata Udinese-Bologna, posticipo del lunedì di Serie A. Una partita che interessa da vicinissimo alla Fiorentina che, prima del match, distava soltanto un punto dalla formazione allenata da Italiano (oggi in tribuna poiché squalificato). 

Primo tempo a tinte bianconere

L'incontro è stato subito scosso da una traversa centrata dai padroni di casa con Davis, che per poco non trova la rete. Al 15' è entrata la parte calda della tifoseria di casa: il settore della Curva Nord era infatti rimasto vuoto per protesta con le sei sconfitte consecutive della squadra. Altra occasionissima dell'Udinese con Payero che con il mancino calcia addosso a Skorupski. Squillo rossoblù orchestrato poi da Orsolini mentre non ce la fa l'olandese Ekkelenkamp: al suo posto Rui Modesto. Sfiora il gol ancora l'Udinese al 44'. Parte Davis palla al piede, arrivato al limite spara con il mancino e trova la deviazione di un difensore: il pallone esce di pochissimo alla destra di uno Skorupski altrimenti battuto. Dopo 120 secondi di recupero, l'arbitro fischia la fine del primo tempo. Una bella Udinese fin qui, attenta in fase difensiva e più volte pericolosa dalle parti dell'area dei felsinei.

Ripresa più equilibrata: alla fine è parità 

Nella ripresa i friulani continuano ad attaccare ma non riescono a sfondare. Orsolini sfiora la rete con un colpo di testa, mentre Lovric impegna Skorupski quasi allo scadere. L'arbitro Maresca fischia la fine nonostante il forcing dei bianconeri: è 0-0 e un solo punto per il Bologna, che va a +2 sulla Fiorentina. 

La NUOVA CLASSIFICA di Serie A: Napoli 74, Inter 71, Atalanta 65, Juventus 62, Bologna 61, Roma 60, Fiorentina 59, Lazio 59, Milan 54, Torino 43, Como 42, Udinese 41, Genoa 39, Verona 32, Parma 31, Cagliari 30, Lecce 27, Empoli 25, Venezia 25, Monza 15.

Dodô dimesso dall'ospedale. Ecco quando ci sarà il nuovo controllo
Buone notizie per la Fiorentina. Domilson Dodô è stato dimesso oggi dall'ospedale di Santa Maria Nuova di Firenze dopo...

💬 Commenti (13)