"Le voci sul Fondo PIF hanno fatto scaldare gli animi alla Fiorentina, ma i risultati sul campo riportano la sintonia con una città intera"

Sulle pagine de La Nazione di oggi c'è un approfondimento a firma di Angelo Giorgetti dedicato alle voci sul fondo arabo PIF interessato alla Fiorentina e sulle smentite da parte della società stessa.
"Battute, speranze, rancori, veleni. E solo per una voce, mica una notizia. Il club viola è sensibilissimo ai commenti social e ha preso spunto da quelli negativi per esercitare il suo diritto alla permalosità. D’altra parte è diffusissima anche a Firenze. Ancora una volta si sono perciò scontrate due potenze. Denaro contro l’insindacabile superiorità di nascita che i fiorentini ritengono di poter sempre sottolineare nei confronti di chiunque".
Poi viene aggiunto: "Si tratta di un dialogo fra poco udenti. Questi però vengono risintonizzati dai risultati sul campo. C'è una magia che fa dialogare un imprenditore che ha spesso ricordato di avere investito più di 300 milioni e una città che ritiene di meritarsi il meglio senza partecipare in prima persona, mettersi in gioco, investire risorse personali".