​​

Gaetano D'Agostino in azione con la maglia della Fiorentina. Foto: Fanfani/Fiorentinanews.com
Gaetano D'Agostino in azione con la maglia della Fiorentina. Foto: Fanfani/Fiorentinanews.com

Questo pomeriggio l'ex centrocampista di Udinese e Fiorentina Gaetano D'Agostino, durante un collegamento con Radio Bruno, ha avuto modo di parlare della sfida di lunedì tra i suoi due club. Questo un estratto delle sue parole: 

“Lunedi si affronteranno due squadre molto diverse tra loro. L’Udinese basa tutto su organizzazione, ripartenza e fisicità. La Fiorentina invece è una squadra che, da quando Paladino ha cambiato sistema di gioco, sta andando molto bene, escludendo ovviamente la battuta di arresto contro il Bologna. I viola hanno piu qualità dell’Udinese ma attenzione ai bianconeri: dal punto di vista della fisicità l’Udinese è una delle squadre piu temibile del campionato. Il tutto condito da qualche individualità interessante. La Fiorentina invece è molto piu forte dal punto di vista tecnico”.

“Molti meriti vanno dati a Palladino: è stato bravo a cambiare”

Qualche parola sulla Fiorentina: “Secondo me molti dei meriti sono di Palladino, ricordiamo ancora che nelle prime giornate la Fiorentina non riusciva a creare. Nonostante tutto la squadra non perdeva mai, e questo vuol dire che il tecnico in poco tempo era già riuscito a trovare un equilibrio di squadra.. Successivamente è stato bravo a sfruttare le caratteristiche dei propri giocatori. E’ lui ad aver voluto Kean: rappresenta il terminale adatto al suo gioco. Secondo me i viola meritano di stare dove sono, e mi auguro che possono continuare con questo ritmo”.

"Bove era determinante, sarà difficile sostituirlo"

Un’analisi anche del centrocampo viola: “Con la collocazione di Bove Palladino aveva risolto molti problemi: l’ex Roma era l’equilibratore di tutto, sia in fase difensiva che offensiva. Poteva cambiare modulo all’interno della stessa partita: in base a dove il giocatore andava a pressare o ad attaccare gli spazi. Adesso non è facile, servirà un profilo di livello. Ho letto di Folosunsho: credo sia piu fisico e tatticamente mento intelligente. E’ piu propenso allo sfondamento che alla lettura. Non è facile trovare un centrocampista con quell’intelligenza”.

Bucchioni: "Ecco cosa ci ha insegnato finora la Conference League. Folorunsho ideale per sostituire Bove"
Questo pomeriggio il giornalista de La Nazione Enzo Bucchioni, durante un collegamento con Rado Bruno, ha avuto modo di ...

💬 Commenti (1)