Pellegatti: "La Fiorentina segna tanto e finalmente ha un vero centravanti, al Milan servirà una grande prestazione difensiva. Pioli? È ancora un cuore viola"
Il giornalista sportivo Carlo Pellegatti, grande tifoso del Milan, ha parlato a Radio Bruno Toscana della sfida di domenica contro la Fiorentina, e dell'inizio stagione dei rossoneri.
“Leao ha delle giocate da vero fuoriclasse”
Queste le sue parole sul momento di forma del Milan: “Contro il Leverkusen ha rischiato poco, è andato sotto, poi nell'ultima mezz'ora si è visto solo il Milan in campo. Anche in campionato hanno trovato continuità con tre vittorie nelle ultime tre partite: a Firenze cercheranno la quarta di fila. Leao è quel giocatore talmente bello da vedere che di lui ti ricordi solo le giocate da fuoriclasse, dimenticando la sua discontinuità: io lo chiamo Leaoland, come un parco divertimenti, perché in campo dà spettacolo”.
“Pioli è ancora un cuore viola"
Ha poi parlato dell'ex allenatore di Fiorentina e Milan, Stefano Pioli: “È ancora un cuore viola, ha pure un tatuaggio dedicato ad Astori. Qua a Milano ha lasciato ottimi ricordi, la sua organizzazione di gioco era meravigliosa anche se l'addio non è stato dei migliori: per fare un paragone culinario, da lui si mangiava benissimo, ma il caffè ci ha lasciato la bocca amara. Auguro al prossimo allenatore del Milan di arrivare due volte secondo, di vincere un campionato e di arrivare in semifinale di Champions come lui. E poi siamo rimasti in ottimi rapporti: il mio cavallo si chiama Pioli is on fire”.
“Le due difese dovranno contrastare due ottimi attacchi”
Infine sul match di domenica sera: “La chiave della partita saranno i due attacchi: ricordiamoci che la Fiorentina ha segnato 13 gol in 6 partite. Finalmente i viola hanno un centravanti, la difesa del Milan dovrà eccellere per arginare l'attacco avversario”.