Ranieri: "So di essere esagerato nei miei modi di fare e purtroppo lo sono ancora, ma mi sono calmato. Kean? Devastante quando lo marcavo in allenamento"
La fascia di capitano. Non è un semplice simbolo per il difensore della Fiorentina, Luca Ranieri, che ha avuto l'onore di indossarla nel corso di questa stagione.
“Una grande gioia - racconta Ranieri al Corriere Fiorentino - anche se il capitano resta Biraghi e poi c’è anche Quarta. Ma quando indosso la fascia per me è una gioia immensa”.
Effetto calmante
La fascia ha avuto un effetto calmante su Ranieri: “Mi sono rilassato, ma dovevo farlo. So che a volte sono esagerato nei miei modi di fare, purtroppo a volte lo sono ancora. Però sto cercando di migliorare e la fascia di capitano in questo senso aiuta perché devi sempre essere positivo e pronto ad aiutare i compagni durante la partita”.
Sorpresa Kean? Non per Ranieri
Su Kean spiega: “Non mi ha sorpreso, perché con lui avevo già giocato nelle nazionali giovanili e quando lo marcavo in allenamento era devastante. Quindi mi aspettavo fosse così, si allena tutti i giorni al massimo e in partita può fare tutto quello che vuole. Ha forza fisica, controllo di palla, fa gol, aiuta la squadra. Se continua così può fare cose incredibili. Con noi qui sta alla grande, è felice e solare”.