Un rigore netto e uno della 'nuova generazione' per la Fiorentina. Le lamentele di Baroni per gli episodi in area gigliata non sono corroborate dai fatti
La partita tra Fiorentina e Lazio è stata diretta da Matteo Marcenaro della sezione di Genova. Gara di certo non esente da polemiche, alimentate soprattutto dal tecnico biancoceleste, Marco Baroni.
I rigori per la Fiorentina
Due i rigori concessi ai viola. E' netto il primo, con Guendouzi che pesta Gudmundsson, tra l'altro proprio sotto gli occhi dell'arbitro. Quanto al secondo fa parte dei penalty di nuova generazione; nel senso che non ci hanno fatto caso in molti durante l'azione normale, ma l'occhio delle telecamere ha saputo cogliere il pestone di Nuno Tavares su Dodo.
Quelli reclamati dalla Lazio
Dal canto suo, la Lazio si lamenta per due interventi in area viola. Ce n'è uno di Dodo su Patric, ma i due si tengono a vicenda e si strattonano. E poi una mano sempre di Dodo (protagonista assoluto di quasi tutti gli episodi, ma prima c’è stato prima un tocco di testa (ed è autogiocata, non punibile dall'arbitro). In sostanza possiamo dire che l'amarezza di Baroni è comprensibile, ma non corroborata dai fatti.