Aumenti (minimi) dei prezzi del 25% sugli abbonamenti per la prossima stagione della Fiorentina, ma per i tagliandi base non sarà possibile fare il cambio nominativo
Nella conferenza stampa di fine stagione, Rocco Commisso e Joe Barone avevano annunciato un aumento dei prezzi degli abbonamenti e dei biglietti per la stagione 2023-24 della Fiorentina. La comunicazione delle tariffe per la campagna abbonamenti (che partirà domani) arrivata da parte della società viola, ha evidenziato come l'aumento minimo dei prezzi per i tagliandi stagionali sia superiore al 25%.
Prendendo in considerazione infatti un abbonamento intero nella prima fase di prelazione in Curva Fiesole, l'anno scorso il prezzo ammontava a 190 euro, mentre quest'anno il costo è salito a 239 euro per la tariffa easy, per salire a 269 euro per quella pro.
Da sottolineare inoltre la nuova politica sulla non cedibilità dei tagliandi base (easy), quando fino alla scorsa stagione non c'erano vincoli sul passaggio di proprietà degli abbonamenti ad altri possessori di tessera InViola. Per quanto riguarda invece gli abbonamenti pro, il cambio di titolarità sarà possibile solo per 5 partite in tutta la stagione, esclusi i big match. Il cambio potrà avvenire solo tramite piattaforma Vivaticket, con l'importo della cessione del titolo che sarà ripartito al 50% tra Fiorentina e il titolare dell'abbonamento.
Novità riguardano anche la prima partita di Coppa Italia che sarà compresa in entrambi gli abbonamenti, a differenza degli scorsi anni. Intanto la Fiorentina ha reso inaccessibile le info sugli abbonamenti, apparse per circa un'ora sul sito ufficiale.