​​

Mentre Palladino aspetta di ritrovare Pongracic (infortunato alla vigilia del match contro la Lazio), c'è un ex difensore viola che continua a fare bene in un campionato molto difficile. Qualche tempo fa avevamo raccontato di un Milenkovic strepitoso contro il Liverpool, vittorioso con il suo Nottingham Forest sul campo dei Reds.

Perde Milenkovic, ma è ancora uno dei migliori in campo

Oggi Nikola non ha vinto, anzi, ha proprio perso. Tuttavia, i suoi numeri parlano chiaro: 6 duelli aerei vinti su 7, 95% di precisione nei passaggi, un intercetto riuscito con 48 tocchi del pallone. Il tutto per una valutazione statistica pari circa a 7 (via SofaScore) che lo consegna fra i centrali più in forma di tutta la Premier League. 

Scambio che (per ora) non ripaga

Per il momento, lo scambio con Pongracic non ha pagato, anzi. I 16 milioni di euro spesi per il croato sono stati ripagati con un rosso alla prima uscita a Parma, con un erroraccio in Ungheria con il Puskas e poi l'infortunio che lo ha costretto ai box. Con l'Empoli non ci sarà, con Palladino che spera di riaverlo dopo l'impegno in Conference. Resta però il fatto che per un Milenkovic che sembra rinato in Inghilterra, ancora manca il suo degno sostituto al centro della difesa della Fiorentina.

Tutti si aspettano Adli e Palladino... che fa?
Era arrivato perfino in anticipo rispetto agli ultimi colpi degli ultimissimi minuti di mercato: Yacine Adli ormai a Fir...

💬 Commenti (13)