Funaro: "Ci saranno altri incontri sul tema stadio. Non esiste nessun ostacolo all'investimento in impianti come il Ridolfi, ma le opzioni sono tante. Mi auguro che..."
Parla l'assessore Funaro dopo l'incontro in prefettura di ieri
Sara Funaro, assessore al Welfare del Comune di Firenze e candidata sindaca alle prossime elezioni comunali fiorentina per il PD, ha parlato questa mattina a Lady Radio anche del tema stadio. Queste le sue parole:
“Ieri c'è stato un primo summit. Sono state analizzate quelli che sono stati i primi passaggi. C'è anche una richiesta da parte dell'amministrazione comunale al Governo per far slittare i lavori, tra le varie opzioni sul tavolo. Ma ci saranno altri incontri. E' stato detto in maniera chiara che serve una soluzione per andare in contro ai lavori, alla società Fiorentina e ai suoi tifosi. Auspico che si possa trovare”.
‘Le risorse ci sono e serve interloquire con la Fiorentina’
Quali problemi presenta investire le risorse sul Ridolfi? “In realtà non c'è una questione di non poter utilizzare le risorse. Ieri al tavolo è stata analizzata anche la soluzione Padovani. Ci sono anche altre risorse per mettere in campo e serve interloquire con la società. Per me la soluzione migliore è quella di trovare un'opzione affinché la squadra viola possa rimanere a giocare nell'area fiorentina, con tutte le opzioni che ci possono essere in campo compresa il Castellani, oltre alla richiesta di proroga dei lavori”.
E ancora: “Le interlocuzioni sono aperte da tantissimo tempo tra amministrazione e Fiorentina. Il Padovani non è da costruire da zero, serve fare un lavoro di riqualificazione ricordando che l'impianto ha anche altre funzioni”.