Percorso prestabilito per andare allo stadio, polizia ovunque e oggetti vietati: ecco la situazione che troveranno i tifosi della Fiorentina ad Atene
Chi è già arrivato, chi è in viaggio, chi partirà a breve: i tifosi della Fiorentina riempiranno Atene e allo stadio Agia Sophia domani sera saranno circa 9mila. Nella città greca troveranno un clima di massima allerta, con le autorità pronte a presidiare ogni zona soprattutto nei dintorni dello stadio.
Percorsi opposti per le tifoserie
Da domani mattina il tifo viola sarà indirizzato verso la parte nord della città, nella fan zone già appositamente allestita, mentre quelli dell'Olympiakos partiranno dalla zona sud dove si trova il loro stadio. L'intento è ovviamente quello di evitare che le due tifoserie si incrocino nel percorso di avvicinamento all'impianto dove si disputerà la finalissima.
Gli oggetti vietati
Saranno inoltre vietate - riporta Il Corriere dello Sport - magliette differenti da quelle delle finaliste oltre a sigarette normali ed elettroniche e borse oltre una certa misura. L'obiettivo dell'UEFA è scongiurare che si intromettano tifoserie diverse da quelle di Fiorentina e Olympiakos.