La Fiorentina non va oltre il pareggio in casa contro il Verona e spreca un'occasione per la corsa all'Europa
Per aggiornare la pagina cliccate sull’apposito simbolo dello smartphone o cliccate il tasto F5 se state utilizzando un computer.
Fiorentina-Hellas Verona 1-1 (10' Piatek, 20' rig. Caprari)
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Castrovilli, Torreira (76' Amrabat), Maleh (46' Duncan); Ikoné (46' Callejon), Piatek (70' Gonzalez), Saponara (46' Sottil).
90'+3 Finisce qui. La Fiorentina pareggia contro il Verona per 1-1 sprecando una grossa opportunità per la classifica: a segno Piatek per i viola al 10', mentre per gli ospiti Caprari su rigore al 20'.
90' Saranno 3 i minuti di recupero.
89' Gioco che continua ad essere spezzettato dai continui falli della formazione scaligera.
86': Cambio nel Verona: esce Faraoni, va in campo Sutalo.
83': Momenti di tensione in area del Verona tra Gonzalez e Faraoni. I due vengono separati dai rispettivi compagni.
81': Cartellino giallo per Bessa che stende Castrovilli che sta provando a spingere molto in questa fase della gara.
79': L'arbitro Manganiello fa arrabbiare il Franchi, interrompendo un'azione di Castrovilli, dopo un fallo commesso su Callejon. L'arbitro avrebbe potuto concedere la norma del vantaggio ai viola.
76': Italiano richiama Torreira, che pure stava facendo un bel secondo tempo. E' il turno di Amrabat di giocare contro la sua ex squadra.
74': Punizione calciata da Callejon, che passa la barriera ma risulta essere troppo centrale e viene respinta da Montipò.
72': Strappo di Castrovilli che se ne va via in velocità, arriva al limite dell'area e viene steso da Ceccherini. Ammonito il difensore del Verona e buona punizione per i viola, praticamente dal limite.
70': Fuori Piatek, autore del gol viola, dentro invece Gonzalez che va ad occupare il ruolo insolito di centravanti.
68': Altro cambio per il Verona, con Lasagna che viene richiamato da Tudor e con Bessa che prende il suo posto.
66': Torreira è scatenato in questo secondo tempo. Strappa un altro pallone importante agli avversari e serve Sottil che però, invece di puntare l'avversario, si ferma e si fa respingere il cross.
61': Primo cambio per il Verona con Lazovic che lascia il terreno di gioco, in non perfette condizioni fisiche, per Depaoli.
59': Biraghi, crossa in area dalla trequarti, bel movimento di Piatek che anticipa l'avversario e mette fuori di poco con una conclusione al volo.
58': Clamorosa opportunità per la Fiorentina. Callejon mette dentro un pallone basso perfetto per Torreira che si inserisce da dietro e da due passi, di interno, spedisce alto sopra la traversa.
56': Cartellino giallo all'indirizzo di Simeone per un'entrata scomposta ai danni di Castrovilli, quasi sulla linea di metà campo.
54': Problemi in campo per l'ex viola Ceccherini che ha ricevuto un pestone da Duncan mentre usciva palla al piede dalla propria metà campo.
51': Torreira strappa palla ad un avversario sulle trequarti, allarga per Biraghi. Cross del terzino in mezzo all'area dove arriva di testa lo stesso Torreira: palla fuori non di molto.
50': Primo pallone toccato da Sottil, che si sposta la sfera sul destro per poterlo mettere in area. Palla fuori misura per tutti.
48': Filtrante di Caprari per l'accorrente Faraoni che salta Biraghi e calcia verso la porta di Terracciano da posizione quasi impossibile. Pallone sull'esterno della rete.
46': Riparte la gara. Stavolta il calcio di inizio è affidato alla squadra viola.
46': Sostituzioni per la Fiorentina. Entrano in campo Sottil, Callejon e Duncan, al posto di Saponara, Ikone e Maleh. In sostanza Italiano rivoluziona la propria squadra, specialmente sugli esterni.
45': Senza recupero, Manganiello manda le due squadre nello spogliatoio. 1-1 il punteggio tra Fiorentina e Verona, coi viola che, dopo il pari dei gialloblu hanno fatto fatica a creare.
42': Ancora gli ospiti. Lasagna si libera di Igor con un tunnel, vede l'inserimento di Lazovic sul secondo palo, ma il suo passaggio per il compagno è lungo e il pericolo sfuma per la Fiorentina.
40': Clamorosa occasione per il Verona. Dopo un rimpallo a metà campo, Lasagna si ritrova a potersi involare da solo verso la porta viola. Si presenta davanti a Terracciano che devia in angolo la sua conclusione.
38': Diversi giocatori della Fiorentina sono ancora sottotono. In particolare Castrovilli e Maleh stanno soffrendo a metà campo.
36': Il primo ammonito della partita è Gunther che interviene in scivolata a centrocampo prendendo e stendendo Saponara. Ammonizione più che meritata per lui.
33': Cross lento in area di Saponara per la testa di Milenkovic che fa la sponda in mezzo all'area, ma nessun giocatore della Fiorentina era a rimorchio e così la difesa del Verona può spazzare la minaccia.
31': Cori per Lorenzo Venuti che partono dalla Curva Fiesole a testimoniare la vicinanza e l'attaccamento a questo giocatore cresciuto con questa maglia e anche tifoso viola.
28': Lazovic si inserisce alle spalle di Venuti e serve una palla rasoterra in zona Terracciano. Pallone che sfila senza che, fortunatamente, nessun giocatore del Verona possa intervenire per mettere dentro facilmente.
27': Nel prosieguo dell'azione ancora Caprari crossa la palla da sinistra per Simeone che non arriva all'appuntamento sul pallone per un soffio.
26': Caprari punta Venuti e mette un pallone pericoloso in mezzo che viene sbucciato da Lasagna a centro area.
23': Giunti alla metà del primo tempo, equilibrio ristabilito nel risultato. Peccato davvero per l'errore di Milenkovic, perché i viola davano l'impressione di poter gestire bene palla e vantaggio.
20': Gol del Verona. Caprari calcia un rigore centrale che passa sotto ai piedi di Terracciano che si era proteso sulla sua sinistra. E adesso siamo 1-1.
18': Calcione rifilato da Milenkovic a Lasagna, calcio di rigore concesso al Verona. Cross lento e prevedibile sul quale sbaglia l'intervento il serbo, che attende troppo e si fa beffare sul tempo.
15': Calcio d'angolo regalato dal Verona, la Fiorentina però non ne approfitta, perché lo schema fatto sul corner risulta inefficace.
13': E' il minuto di Davide Astori, grandi applausi e grandi cori per il capitano viola scomparso quattro anni fa.
10': GOOOOLLLLL!!! Rilancio di Terracciano per Ikone, il francese riceve palla sulla trequarti avversaria e va in uno contro uno. Doppio rimpallo dopo il suo tiro, palla che arriva a Piatek che controlla e gira all'angolo: 1-0 per la Fiorentina.
9': Simeone dentro l'area della Fiorentina mette in mezzo una palla morbida che viene bloccata da Terracciano.
6': Bella giocata, molto apprezzata, di Milenkovic che blocca un'azione offensiva degli avversari intervenendo in bello stile. Applausi del pubblico per lui.
4': Scontro tra Maleh e Tameze. Il giocatore del Verona rimane a terra. Per questo motivo il gioco viene fermato dall'arbitro, anche se non sembrano esserci particolari conseguenze per il giocatore gialloblu.
2': Grande atmosfera al Franchi dove va in atto il gemellaggio con i tifosi gialloblu, ma dove c'è anche grande voglia di sostenere la squadra di Italiano.
1': Si parte, Fiorentina in completo viola, mentre il Verona gioca con maglia bianca con tratti gialloblu presenti sulla tenuta di gioco. Calcio d'inizio affidato ai veneti.
Manca sempre meno a Fiorentina-Hellas Verona, partita valevole per la ventottesima giornata di Serie A in programma alle 15.00 all’Artemio Franchi. Le due squadre ci arrivano rispettivamente come ottava e nona forza del campionato, a due soli punti di distanza. La formazione gigliata è chiamata ai tre punti per rimanere agganciata a un treno che si chiama Europa, l’Hellas per continuare a sognare una scalata importante dopo aver raggiunto la quota salvezza. Fischietto al signor Manganiello.
Come di consueto Fiorentinanews.com vi dà l’opportunità di seguire la diretta testuale della partita sul proprio sito. Per non perdervi neanche un’emozione della partita aggiornate costantemente la pagina cliccando sull’apposito simbolo dello smartphone o premendo il tasto F5 se state utilizzando un computer.