Da una parte il sogno di una notte stellata, dall'altra le ombre di un burrone che potrebbe farsi scoscesissimo: Fiorentina-Milan è già crocevia alla settima giornata
Fiorentina-Milan oltre i tre punti. Ben oltre i tre punti. Scrive La Nazione: “La Fiorentina, e forse anche lo stesso Palladino, tanto per evitare giri di parole, si giocano davvero tutto. Orgoglio, classifica e, non nascondiamolo, un bel pezzetto di futuro. Battere il Milan significherebbe dare una sterzata incredibile a una stagione iniziata in salita. Significherebbe spingere indietro una crisi che altrimenti rischia di farsi pericolosa. E, non ultimo, metterebbe una pezza sugli spifferi che raccontato di una situazione, fra spogliatoio e panchina, che ha lanciato accenni di un qualche disagio”.
Tanti punti, tanti problemi che potrebbero essere risolti con i tre punti. Ci sarà però prima da battere un Milan che è in forma. E anche per questo la gara sarà fatta di duelli. Kean contro l'amico Leao, la sfida tra le trecce Dodo e Theo Hernandez. Bei confronti. Alla Fiorentina serve la convinzione di entrare in campo per fare una grande partita. Tra il sogno e le ombre. Ci passano 90 minuti, quelli di stasera. Fiorentina-Milan è già un crocevia alla settima giornata.