​​

Con un comunicato attraverso la propria pagina social, la Curva Fiesole ha spiegato i motivi della protesta andata in scena ieri fuori dai cancelli dell'Olimpico di Roma, mentre si giocava Lazio-Fiorentina. Il tifo organizzato viola non era presente sui gradoni per protesta contro il caro biglietti. Questo quanto si legge: 

"Quella di ieri è stata un azione dimostrativa volta a sensibilizzare tutti su una tematica fondamentale. La folle scalata verso l’alto dei prezzi dei biglietti rischia di svuotare sempre di più gli stadi di quello che era il campionato più bello del mondo, adesso tristemente ultimo per media di presenze allo stadio nelle cinque leghe europee più importanti. 

Invitiamo le istituzioni del calcio tutte ad intavolare la discussione sul tetto massimo al prezzo dei settori popolari seguendo per una volta gli esempi virtuosi che ci arrivano da tutta Europa, dove gli stadi sembrano quelli a cui eravamo abituati qui negli anni 80 e 90. BASTA SPECULAZIONI SUI TIFOSI, PREZZI POPOLARI SUBITO!"


💬 Commenti (7)