Bucchioni: "Da Palladino mi aspettavo un inizio più veloce ma ha carattere, deve solo assumersi le responsabilità che ha preso firmando con la Fiorentina"
Enzo Bucchioni, opinionista sportivo, è intervenuto a Radio Bruno Toscana per parlare del momento attuale della Fiorentina, che domenica tornerà in campo in Serie A a Lecce:
“Da Palladino mi aspettavo una partenza diversa, ma con il Milan c'è stata la svolta”
“Da Palladino ci si aspettava più velocità nelle scelte, cambiare subito quando le cose non andavano proprio benissimo. Io ho avuto la sensazione che la squadra nelle primissime partite non crescesse, però poi questo salto c'è stato ed è stato evidente con il Milan. La Fiorentina deve ripartire da quella vittoria, anche se c'era chi - per assurdo - parlava di esonero dell'allenatore”.
“Palladino ha carattere, le parole di Commisso lo devono spronare”
“Mi dicono che Palladino abbia un gran carattere, ci sono altri che sono ‘aziendalisti’, ma lui dimostra invece grande personalità. Con Galliani ha fatto un miracolo, riuscendo a salvare una squadra che altrimenti sarebbe retrocessa; a Firenze ci sono altre responsabilità, forse enormi: ‘qui non siamo a pettinar le bambole’. Se Commisso ha caricato Palladino con la frase ‘quest’anno la squadra è più forte' significa che crede che il mercato abbia migliorato la Fiorentina”.
Infine sulla difesa
“Nel calcio fluido di oggi, si perderà qualcosa a schierare Gosens in difesa, ma è imprescindibile per la Fiorentina: è un giocatore che ha innalzato il livello della squadra. Invece di fare 20 cross a partita, da terzino ne farà 10, ma così si acquistano più discese di Dodo e a sinistra qualche ripiego di Bove, che non si fa problemi a rientrare. Non è sulla sinistra il problema, quello invece riguarda il centrale di difesa: Ranieri non ha personalità per impostare e ci vorrebbe un profilo per far giocare Adli davanti alla difesa”.