Breda: "Amatucci a Firenze non aveva mai giocato ma alla Ternana è stato titolare, oggi è a Salerno. Lucchesi in Serie A, Distefano a Frosinone, serve capire il percorso dei giovani e avere coraggio"
Il tecnico Roberto Breda, lo scorso anno alla Ternana ed ex allenatore di alcuni calciatori della Fiorentina, ha commentato per Sportitalia la Supercoppa Primavera che ha visto sconfitta la formazione viola di Galloppa contro il Sassuolo, avendo modo di parlare degli elementi avuti la passata stagione.
‘Nella rosa viola ci sono giovani con prospettive importanti’
“Amatucci non aveva mai giocato a Firenze l'anno scorso ma con noi alla Ternana è sempre stato titolare da gennaio e oggi è a Salerno. Serve capire bene quale può essere il percorso dei giovani, la scorsa stagione ne avevo vari della Fiorentina. Anche oggi nella rosa viola ce ne sono molti con prospettive importanti e che sono pronti, è anche vero che serve avere un po' di coraggio con loro”.
‘Sono elementi con testa e idee giuste’
"Distefano oggi è a Frosinone, Lucchesi è in Serie A col Venezia. Dalle Mura è un pochino più vecchio ma ha già fatto 3 anni di Serie B. Quando i ragazzi arrivano già pronti è più facile inserirli per noi allenatori, perchè sono elementi che hanno l'atteggiamento giusto e la testa giusta ma anche buone idee e si vede che hanno lavorato bene".