​​

Momento no? Forse riduttivo, dal momento che per Nikola Milenkovic si potrebbe parlare finora di stagione no. Il classe ’97 serbo non sta brillando affatto con la Fiorentina ed è finito spesso anche in panchina, ma neppure in Nazionale ha saputo fare molto meglio. Nella rosa viola però Milenkovic è il calciatore di gran lunga più pagato: ben 3.3 milioni di euro netti all’anno per il prodotto del vivaio del Partizan Belgrado. È lecito aspettarsi molto di più dal giocatore, che appare in evidente difficoltà.

Aggancio a un volto storico della Fiorentina

Con il gettone di Empoli il giocatore serbo ha giocato la gara numero 246 col giglio sul petto e raggiunto al 25esimo posto per presenze totalizzate nella storia della Fiorentina il difensore Alberto Orzan, uno dei Leoni di Ibrox, scomparso nell’agosto del 2022.

E i prossimi traguardi non sono lontani…

Orzan in maglia viola ha vinto lo scudetto nel 1955-56, Coppa Italia e appunto la Coppa delle Coppe nel 1960-1961. I prossimi traguardi per Milenkovic, ossia Augusto Magli e Ugo Ferrante, distano rispettivamente appena 3 e 5 gare; la top 20 invece appena 10: il posto è occupato dallo storico numero 1 viola Giuliano Sarti.

Tra attese non mantenute e alti e bassi: Il bilancio deludente dell’ala cresciuta nel vivaio viola
Col passare delle stagioni la sensazione che trasmette Riccardo Sottil è quella della promessa mancata, del prospetto m...

💬 Commenti