​​

Quella di domenica avrebbe dovuto essere la partita di Marin Pongracic, difensore arrivato alla Fiorentina dal Lecce proprio nell'ultima sessione di mercato. E invece - con molta probabilità - non vedremo il centrale croato neanche al Via del Mare, ancora alle prese con un infortunio che si trascina da prima del match con la Lazio. Eppure, Pongracic si era rivisto in campo insieme ai compagni, precisamente nell'allenamento aperto alla stampa pre-TNS. Ma, evidentemente, ancora non ci siamo. 

Un vero mistero

E' importante l'alone di mistero che avvolge questa vicenda, legata ad uno degli acquisti più cari del mercato estivo. 16 milioni non sono certo di poco conto per un club di media-alta fascia in Italia come la Fiorentina, dunque è da scartare a priori la teoria cospirativa che lo vedrebbe fuori a causa del comportamento dell'ex Bayern Monaco. Tuttavia, è altrettanto improbabile assumere che lo stesso sia ancora alle prese con un affaticamento muscolare.

A Lecce con due conferme

Ecco che allora mister Palladino a Lecce sarà “costretto” ad impiegare i due difensore che meglio stanno rendendo in coppia. Ranieri e Comuzzo, l'uno più esperto, l'altro classe 2005, hanno entrambi sorpassato nelle gerarchie Martinez Quarta, apparentemente messo in secondo piano, ma non per questo meno titolare di altri. D'altronde, dopo Lecce, verrà la Conference, dove i Viola sono attesi da una trasferta ostica, sul campo del San Gallo in Svizzera. A Palladino, inoltre, il compito di uscire con punti dal big match di domenica 27, quando al Franchi si presenterà la Roma. Insomma, aspettando Pongracic, ecco che ci aspetta un filotto di gare già decisive per l'andamento generale della stagione.

La Nazione: Pongracic è ormai un caso
Due pagine sulla Fiorentina sono presenti stamani nell'inserto sportivo de La Nazione. Pagina 4Spazio per: "Ahi ahi...

💬 Commenti (8)