​​

Il Ds del Cagliari Nereo Bonato si è soffermato su alcuni temi di casa rossoblù a una settimana dalla fine del calciomercato. I sardi hanno acquistato Yerry Mina dalla Fiorentina ma sono andati vicini anche a far approdare sull’isola anche il ceco Antonin Barak. Ecco le sue parole riprese da TuttoCagliari.

‘Avevamo già cercato Mina in estate’

"Quando è arrivato in Italia Mina aveva qualche problema fisico, poi ogni allenatore ha una sua idea di gioco. Italiano probabilmente aveva trovato la sua quadratura difensiva mentre era infortunato e poi non ha più cambiato. E' una scelta buona il suo arrivo, ci avevamo già pensato in estate, andavamo a cercare quelle qualità di leadership che servivano. E' arrivata la Fiorentina che aveva qualche valore in più rispetto ad una neopromossa, era normale che potesse scegliere i viola in estate".

‘Vi racconto come è andata con Barak’

"Si era raggiunto un accordo anche con il ragazzo. Era un'operazione che ci stava. C'era un interesse della Fiorentina in Gudmundsson e Reyna e avevamo visto la voglia da parte dei viola di arrivarci. Poi c'è stato il Nottingham Forest che ha fatto un'offerta migliore per Reyna e il Genoa ha deciso di tenere Gudmundsson. Tutte le squadre che lottano per la salvezza hanno dovuto cedere giocatori importanti, il Cagliari ha mantenuto l'intera ossatura ed è riuscito a inserire giocatori che daranno una mano“.


💬 Commenti