Ranocchia: "Gosens grande professionista e calciatore molto forte. La preparazione di Palladino è davvero tosta, serve tempo. Colpani fortissimo e meritava l'Europeo, farà benissimo alla Fiorentina"
L'ex difensore dell'Inter Andrea Ranocchia ha parlato a Radio Bruno parlando di suoi ex compagni di squadra oggi in viola, ma anche di molto altro.
‘Gosens calciatore forte, di esperienza e che fa gruppo’
“Conoscendo Robin Gosens, sarà stato subito in forma, è un grande professionista con cui ho avuto la fortuna di giocare. Un calciatore che sul piano atletico si prepara bene prima e dopo l'allenamento, son convinto potrà fare benissimo alla Fiorentina. Un giocatore molto forte e che fa gruppo, un elemento di esperienza, con passato ad Atalanta e Inter, ma anche a livello di Nazionale”.
“È arrivato un nuovo allenatore e serve tempo, per trovare la forma e le misure giuste. Nelle prime giornate pesa il lavoro estivo e so che Palladino fa fare una preparazione molto intensa. La Fiorentina ha cambiato tanti giocatori e la rosa è mediamente giovane. Penso che una crescita sia solo questione di tempo”.
‘Colpani non avrà problemi di pressione e farà benissimo’
“Colpani secondo me è fortissimo e penso meritasse anche di andare all'Europeo, ha grande talento. Dovrà ambientarsi, l'esperienza è molto diversa rispetto a quella del Monza. È troppo presto per valutare, son sicuro che farà benissimo, ha grandissima qualità. Certamente il livello viola è diverso rispetto a quello del Monza, per lui sarà un'annata di grande crescita, può solo migliorare e non subirà la pressione”.