Madrigali: "Giuseppe Rossi aveva un tocco di palla e una velocità incredibili, in allenamento sembrava un alieno. La prima Fiorentina di Montella era una squadra fortissima"
E' una storia decisamente particolare quella di Saverio Madrigali, capitano della Fiorentina Primavera che partecipò alla famosa docuserie “Calciatori Giovani Speranze” andata in onda su MTV tra il 2012 e il 2013. L'ha raccontata Cronache di Spogliatoio, svelando come oggi Madrigali abbia completamente cambiato vita e gestisca dal 2021 a Pisa una delle migliori pasticcerie della Toscana.
Nel corso della sua intervista a Cronache, Madrigali ha ricordato gli anni in cui ha conosciuto Giuseppe Rossi: “Quando salivo in prima squadra era quello che mi impressionava di più. Sono rimasto scioccato dal tocco di palla che aveva, anche nelle cose più semplici sembrava un alieno. Una velocità assurda nonostante venisse da due brutti infortuni, mai vista una cosa del genere”.
Poi Madrigali ha aggiunto: “Quella Fiorentina aveva un livello tecnico altissimo, c'era Pizarro ad esempio che in allenamento non perdeva mai il pallone. Poi Gonzalo Rodriguez, un difensore perfetto, e Cuadrado che era imprendibile. Mamma mia, era una fiorentina davvero forte!”.