Un portiere con la P maiuscola. E a Firenze c'è già chi chiede il rinnovo. La Fiorentina dorme sonni tranquilli per una clausola presente nel contratto di De Gea: i dettagli
La partita di ieri ha rimesso definitivamente De Gea sotto i riflettori del calcio europeo. Il portiere viola è stato autore di una partita al limite del clamoroso, con due rigori parati e altri interventi che hanno tenuto la Fiorentina a galla fino alla vittoria finale.
Dopo un anno sabbatico, il portiere spagnolo, rimasto senza club dopo lo svincolo dal Manchester United, ha deciso di ripartire dalla Fiorentina e a Firenze c'è già chi chiede a gran voce il rinnovo. Del resto il tema del portiere era stato a lungo dibattuto in questi ultimi anni nell'ambiente viola, ma ora la Fiorentina sembra aver trovato una sicurezza nello spagnolo.
E così tuttomercatoweb.com rivela come nel contratto di De Gea con la Fiorentina, con scadenza a giugno 2025, ci sia una clausola unilaterale a favore del club viola per il rinnovo per un'ulteriore stagione, con lo stipendio che in caso di nuova firma sfiorerà i due milioni di euro. La Fiorentina ha quindi il coltello dalla parte del manico ed è pronta a respingere eventuali club interessati con un altro anno di contratto. Per il momento, Palladino e Firenze si godono il loro nuovo fenomeno.