​​

Se fosse possibile, forse, sarebbe meglio che la Fiorentina non guardasse i risultati del Braga da qui alla doppia sfida di Conference League. Perché la squadra portoghese, da quando sono ricominciati i campionati post Mondiale, è praticamente una macchina perfetta.

Dopo la prestigiosa vittoria con il Benfica e il poker servito al Santa Clara, risultati che sono valsi il secondo posto in classifica davanti a Porto e Sporting Lisbona, il Braga ha compiuto un'altra impresa nella Coppa Nazionale. Sotto di due gol a dieci minuti dalla fine contro il Vitoria Guimaraes, la squadra di Artur Jorge è stata capace di realizzare ben tre gol entro la fine dei tempi regolamentari, ribaltando completamente il risultato e staccando il pass per i quarti di finale dove affronterà proprio il Benfica.

Il momento è dunque assolutamente positivo per il Braga, e anche se manca ancora un po' di tempo ai playoff di Conference League la Fiorentina deve cominciare a prepararsi mentalmente. Serviranno due grandi prestazioni alla squadra di Italiano per avere la meglio nel doppio confronto, sperando magari che nel frattempo arrivi qualche rinforzo dal mercato.

Se in campionato la risalita è impervia e in Europa ci sono altre montagne da scalare, per la Fiorentina non resta che buttarsi sull’unica “coppetta” rimasta
Con il ritorno alla vittoria dell’Atalanta, il settimo posto, ossia l’ultimo slot per la qualificazione in Europa, s...

💬 Commenti